Premesso che:

Lake Assist Srls, con sede in Busto Arsizio, Corso Italia 7/Bis, in seguito Lake Assist, offre un servizio di assistenza tecnica in acqua alle imbarcazioni.

Lake Assist opera unicamente nelle situazioni gestibili senza carattere di urgenza/emergenza, esclusivamente per problematiche alle imbarcazioni e  non alle persone  e solo nel caso in cui l’evento occorso non metta a repentaglio la vita dei soggetti coinvolti. Di conseguenza, sono assolutamente esclusi dal presente contratto gli interventi che riguardano il salvataggio.

Per le richieste di emergenza, occorre sempre contattare la Guardia Costiera o i numeri di emergenza degli enti preposti;

Lake Assist, nel caso in cui riceva una richiesta di intervento al di fuori delle proprie competenze, si riserva il diritto di avvisare le autorità preposte;

CONDIZIONI GENERALI

di contratto di abbonamento:

  1. Lake Assist fornisce esclusivamente un servizio di assistenza tecnica alle imbarcazioni    che si trovano a navigare nelle acque italiane del  Lago Maggiore , attiva  24 ore su 24,  per imbarcazioni da diporto fino alla lunghezza massima di metri 24, e non interviene in sostituzione alle autorità preposte per il salvataggio della vita in situazioni di emergenza.
  2. Lake Assist non si assume alcun obbligo di intervento  in caso di avverse condizioni meteo (Valore scala Beaufort ≥ 6). In tal caso la chiamata sarà dirottata alle autorità competenti e/o gestita appena le condizioni meteo rendano fattibile l’intervento.
  3. I servizi sono garantiti, solo per i clienti abbonati,  24 ore su 24 nel periodo dal 01 Aprile al 31 Ottobre, salvo cause di forza maggiore, entro 4 ore dalla ricezione della richiesta.
  4. Nel periodo dal 01 Novembre al 31 Marzo il servizio è garantito, solo per i clienti abbonati, fino al crepuscolo e, salvo cause di forza maggiore, entro 6 ore dalla ricezione della richiesta.
  5. L’assistenza può essere effettuata direttamente da Lake Assist o da società ad essa affiliate.
  6. Lake Assist opera esclusivamente  in tutto il territorio italiano del Lago Maggiore. Sono esclusi dall’abbonamento  tutti gli interventi all’interno di Porti pubblici o Marine private cosi come le pure operazioni di riparazione non sono a titolo gratuito e non sono comprese nei servizi di Lake Assist.
  7. L’intervento si considera iniziato e non più annullabile nel momento in cui l’operatore raggiunge il richiedente. Ogni annullamento per qualsiasi motivo ( es. ripartenza motore, aiuto corrisposto da altro diportista ecc.) comunicato dopo l’arrivo dell’operatore comporterà l’intero addebito del costo  dell’intervento (diritto fisso di uscita + corresponsione miglia dal luogo di intervento al porto di ormeggio del cliente, secondo le tariffe indicate sul sito www.lakeassist.it). Nel caso in cui all’abbonato spettino uno o più interventi gratuiti, quest’ultimo sarà conteggiato come effettuato e pertanto sarà scalato da quelli compresi gratuitamente nell’abbonamento.
  8. In ottemperanza  a  quanto  stabilito  dal  D.lgs   229  del  03 novembre 2017, al  rientro  presso  la struttura per la nautica da diporto, tutte le prestazioni effettuate da Lake Assist nei confronti del richiedente, saranno tempestivamente comunicate alle autorità preposte.
  9. Qualora il personale di Lake Assist non ritenesse possibile, a suo insindacabile giudizio, effettuare assistenza direttamente in acqua, si procederà al traino, autorizzato dal comandante dell’unità soccorsa, solo nel caso in cui tale attività non comporti alcun pericolo per la sicurezza della navigazione, fino al porto di ormeggio o, se non possibile, fino alla struttura per la nautica da diporto più idonea tecnicamente ad accogliere l’unità, così come stabilito dal D.lgs N. 229 del 03 novembre 2017.
  10. L’abbonamento è valido solo per l’imbarcazione indicata in fase di contratto e non è rimborsabile in caso di vendita dell’imbarcazione stessa.
  11. In caso di vendita dell’imbarcazione, l’abbonamento residuo è trasferibile all’acquirente, previa comunicazione scritta alla Lake Assist.
  12. L’abbonamento non può essere né risolto anticipatamente né sospeso ed avrà validità a partire dalle ore 24.00 del giorno successivo a quello del buon fine del pagamento, fino alle ore 24.00 del 31/12 dell’anno di sottoscrizione.
  13. L’abbonamento potrà essere sempre variato passando a quello  superiore  (es da Silver a Gold o Platinum ) corrispondendo la relativa differenza.
  14. L’imbarcazione deve essere, quantomeno al momento della richiesta di intervento , in regola con le dotazioni di sicurezza e coperta da polizza assicurativa RC. che dovrà essere mostrata all’operatore in caso di intervento.
  15. Lake Assist si riserva il diritto di non effettuare il traino di imbarcazioni sprovviste di polizze RC. 
  16. Il comandante dell’imbarcazione soccorsa è responsabile della stessa e della sua condotta stessa.
  17. Qualora vi fossero feriti a bordo il Comandante dell’imbarcazione dovrà obbligatoriamente  darne segnalazione alla Guardia Costiera, prima di richiedere l’assistenza di Lake Assist  che potrà intervenire  solo dopo tale segnalazione. Lake Assist si riserva  comunque il diritto di avvisare, nel caso in cui lo ritenesse necessario o non fosse stato fatto dal Comandante,  la competente autorità.
  18. Lake Assist non si assume alcuna responsabilità per  eventuali danni  involontariamente arrecati a cose o persone  presenti nella imbarcazione durante le operazioni di assistenza e/o traino.
  19. L’uso improprio del servizio, l’attivazione di falsi allarmi, o richieste di intervento infondate, non rinunciate entro 30 minuti dalla chiamata, potranno, ad insindacabile giudizio di Lake Assist, provocare la risoluzione immediata del contratto, senza restituzione degli importi versati e comportare l’eventuale addebito delle spese sostenute.
  20. Ogni controversia derivante dalla interpretazione e/o applicazione e/o efficacia del  presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Busto Arsizio
  21. Il contratto non implica per il cliente alcun obbligo di rinnovo.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ABBONAMENTO

ABBONAMENTO SILVER

Il cliente che abbia sottoscritto e regolarmente corrisposto la quota annuale per l’Abbonamento Silver, potrà usufruire  dei seguenti servizi da parte di Lake Assist:

  1. Intervento garantito nelle modalità ed orari indicati nelle condizioni generali del presente contratto.
  2. Sconto del  30% (trenta per cento)  sulle tariffe indicate su sito www.lakeassist.it  che potranno essere periodicamente aggiornate in base all’andamento del mercato.
  3. L’adesione all’ “Abbonamento SILVER” consente a tutti gli iscritti di beneficiare dei vantaggi offerti dai partner commerciali che hanno stipulato accordi di convenzione con Lake Assist.
  4. Nel caso in cui venissero effettuate contemporaneamente più richieste di intervento rispetto ai mezzi disponibili, l’abbonato Silver avrà priorità rispetto ai non abbonati.

Sono escluse dal presente contratto tutte le imbarcazioni impegnate in competizioni sportive, quelle utilizzate per scopi commerciali o quelle utilizzate per il noleggio con o senza skipper, salvo diversi accordi che saranno stipulati direttamente tra l’armatore e Lake Assist.

ABBONAMENTO GOLD

Il cliente che abbia sottoscritto e regolarmente corrisposto il pagamento per l’Abbonamento GOLD, beneficerà, oltre a quanto incluso nell’abbonamento SILVER, di:

  1. Intervento gratuito di assistenza in Italia in caso avaria (guasto elettrico, idraulico, al motore, esaurimento o acqua nel carburante, rottura elica, incaglio, scaricamento batteria) entro la distanza di 6 miglia dal porto di ormeggio abituale (preventivamente indicato dal Cliente nel modulo di abbonamento). Il cliente abbonato Gold, che richiedesse un intervento e si trovasse ad una distanza maggiore di 6 miglia dal proprio ormeggio abituale, pagherà solamente la tratta in eccedenza, usufruendo dello sconto del 30% rispetto al listino pubblicato sul sito www.lakeassist.it, che potrà essere periodicamente aggiornato in base all’andamento del mercato.
  2. L’ abbonato Gold avrà diritto di ricevere n.1 (uno) intervento gratuito (se entro le 6 miglia da porto, vedi comma  5) per ogni annualità contrattuale. Gli interventi successivi saranno fatturati come da listino, con sconto del 30%.
  3. Nel caso in cui venissero effettuate contemporaneamente più richieste di intervento rispetto ai mezzi disponibili, l’abbonato Gold avrà priorità rispetto all’abbonato Silver.
  4. I servizi erogati gratuitamente  vengono svolti con un’unica imbarcazione in assistenza. Nel caso in cui gli operatori di Lake Assist valutassero la necessità di utilizzare una seconda imbarcazione (esempio puramente indicativo: disincaglio difficoltoso o non governabilità dell’imbarcazione da rimorchiare) l’intervento verrà svolto a pagamento previa accettazione del preventivo. Sono escluse dal presente contratto tutte le imbarcazioni impegnate in competizioni sportive, quelle utilizzate per scopi commerciali o quelle utilizzate per il noleggio con o senza skipper, salvo diversi accordi che saranno stipulati direttamente tra l’armatore e Lake Assist.

ABBONAMENTO PLATINUM

Il cliente che abbia sottoscritto e regolarmente corrisposto il pagamento per l’Abbonamento PLATINUM, beneficerà, oltre a quanto incluso nell’abbonamento SILVER, di:

  1. Intervento gratuito di assistenza in Italia in caso avaria (guasto elettrico, idraulico, al motore, esaurimento o acqua nel carburante, rottura elica, incaglio, scaricamento batteria) senza limiti di distanza dal porto di ormeggio abituale. (preventivamente indicato dal Cliente nel modulo di abbonamento).
  2. L’abbonato Platinum avrà diritto di ricevere n.2 interventi gratuiti per ogni annualità contrattuale. Gli interventi successivi saranno fatturati  usufruendo dello sconto del 30% rispetto al listino pubblicato sul sito www.lakeassist.it che potrà essere periodicamente aggiornato in base all’andamento del mercato.
  3. Nel caso in cui venissero effettuate contemporaneamente più richieste di intervento rispetto ai mezzi disponibili, l’abbonato Platinum avrà priorità massima.
  4. I servizi erogati gratuitamente  vengono svolti con un’unica imbarcazione in assistenza. Nel caso in cui gli operatori di Lake Assist valutassero la necessità di utilizzare una seconda imbarcazione (esempio puramente indicativo: disincaglio difficoltoso o non governabilità dell’imbarcazione da rimorchiare) l’intervento verrà svolto a pagamento previa accettazione del preventivo.Sono escluse dal presente contratto tutte le imbarcazioni impegnate in competizioni sportive, quelle utilizzate per scopi commerciali o quelle utilizzate per il noleggio con o senza skipper, salvo diversi accordi che saranno stipulati direttamente tra l’armatore e Lake Assist.

Considerato tutto quanto precede, il sottoscritto Cliente dichiara di voler  sottoscrivere l’abbonamento indicato nel modulo di cui alla prima pagina del presente contratto.

Ai sensi e per gli effetti degli art.1341 e 1342 Cod.Civ. il Cliente sottoscrive espressamente i seguenti punti delle condizioni di abbonamento che precedono:

Premesse; Condizioni Generali ed in particolare le lettere a,b,c,d,e,f,g,h,i,j,k,l,m,n,o,p,q,r,s,t,u.

Sezione Abbonamenti ed in particolare i punti 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12.