VELA LIBERA VERBANO

Il Circuito Vela Libera Verbano è composto da 5 raduni velici che fanno parte del Trofeo Estivo (da maggio ad ottobre) e da 3 raduni che fanno parte del Trofeo Invernale (da novembre a gennaio).
Dal 2016 gode del Patrocinio della UISP VELA. Le manifestazioni sono aperte a tutte le imbarcazioni a vela a bulbo autoraddrizzanti.
L’iscrizione al Circuito è gratuita ed automatica, basta iscriversi ad almeno un raduno. Verranno classificate tutte le imbarcazioni che avranno partecipato ad almeno 4 prove per il Trofeo Estivo ed a tutte le prove per quello Invernale. Trovate maggiori informazioni sul sito www.velalibera-verbano.it

 

DETTAGLIO

Sono ammesse gratuitamente tutte le imbarcazioni autoraddrizzanti che si iscriveranno ad almeno una manifestazione (per periodo) fra quelle prese in considerazione dalla Vela Libera Verbano.

I Raduni Estivi sono articolati su 5 prove (da aprile ad ottobre) ed al termine delle stesse verrà stilata una Graduatoria sommando i punteggi delle 4 prove con miglior piazzamento ottenuto da ogni partecipante; per classificarsi occorrerà quindi aver preso parte ad almeno 4 prove.

I Raduni Invernali sono articolati su 3 prove (da novembre a gennaio) ed al termine delle stesse verrà stilata una Graduatoria sommando i punteggi delle 3 prove; per classificarsi occorrerà quindi aver preso parte a tutte le prove

Ogni Raduno Estivo avrà una sua propria premiazione. Al termine dei Raduni Estivi si terrà la Premiazione dei migliori classificati di ogni gruppo, al meglio delle 4 prove. I Raduni Invernali avranno  un’unica Premiazione che si terrà nel pomeriggio della 3° prova.

Non è richiesto il tesseramento FIV ma è obbligatorio presentare, contestualmente al modulo d’iscrizione ad ogni singola manifestazione, una lista equipaggio ed un certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità per ogni membro indicato sulla lista.

Regolamento, Raggruppamenti, Bandi & Istruzioni e Classifiche delle singole manifestazioni, Graduatorie generali e maggiori informazioni sul sito www.velalibera-verbano.it e sulle pagine www.facebook.com/VelaLiberaVerbano e

www.facebook.com/vlv.velaliberaverbano